Profile

Giuliano Andrea dell’Uva e Francesca Faraone
Chi siamo

Giuliano Andrea dell’Uva e Francesca Faraone dopo la Laurea in architettura conseguita presso la Facoltà Federico II di Napoli, fondano ZetaStudio nel 2005 ma la loro attività di architetti, stylist, interior designer, exhibit design, comincia prima.

Si occupano, per importanti testate di architettura e design, di installazioni ed ambientazioni, suggerendo ed anticipando di volta in volta, attraverso le rubriche, mode, stili e tendenze.

L’osservazione degli spazi abitativi è avvenuta sul campo attraverso l’obiettivo fotografico prima, e l’analisi delle pellicole dopo.

Lo Stile

Il loro segno distintivo emerge dalla capacità di coniugare il gusto della memoria estetica con quello più contemporaneo, che di volta in volta, con verve creativa, viene adattato alle diverse esigenze della committenza.

I loro progetti da Hong Kong a Capri, da Napoli a Roma, sono la sintesi di una progettualità ricercata, attenta al particolare ed alla tradizione dei luoghi in cui le dimore stesse si trovano.

La profonda conoscenza dei materiali, la capacità di osservazione, la curiosità, la sperimentazione, la sensibilità e l’amore per il design contraddistinguono tutti i loro lavori, mai scontati. Sempre imprevedibili.

Team

l loro studio, con sede a Napoli e Capri, è una fucina di idee.

All’interno la squadra è formata da un team di giovanissimi esperti (la comunicazione dello studio non fa certo mistero sull'età del gruppo) attento a sviluppare con una visione integrata, strategica e multimediale tutte le tematiche legate al mondo dell’architettura e del design.

 

Sonia Cocozza